La sintassi di Facebook si fa di giorno in giorno più ricca. Accanto al classico verbo mi piace si aggiungono nuove locuzioni come HO comprato, ho letto, ho ascoltato. Il social network ha lanciato 60 nuove applicazioni, da integrare liberamente nel proprio diario personale, grazie alle quali ogni utente potrà far sapere ai suoi amici gli acquisti fatti, la musica che ascolta e addirittura quello che ha cucinato o i giornali che sta leggendo in quel momento.
E per evitare sul nascere le polemiche sul rispetto della privacy, Facebook ha chiamato questo tipo di interazione “condivisione senza attrito” ha fatto sapere che nessuna delle applicazioni potrà essere installata senza un esplicito consenso dell’utente che potrà anche decidere gli amici con cui condividere i suoi interessi. La vera novità sta però nel fatto che per la prima volta il sito spalanca la porta alle applicazioni esterne. Da Palo Alto l’invito rivolto ai programmatori è “accendete i motori” proponeteci le vostre app e se ci piacciono le faremo girare sul social network più frequentato del pianeta.
Fonte: RaiNews24

LinkBack URL
Riguardo i LinkBacks