Cosč? la falangiata?
La falangiata č una tecnica speciale per il gioco di Travian che consiste nel reagire ad un attacco ai propri villaggi prendendo in contropiede l'esercito avversario.
Prendiamo un esempio:
Io, romano, sto ricevendo un attacco da un teutone, decido di falangiarlo, quindi calcolo il tempo impiegato dal teutone per arrivare al mio villaggio e poi tornare alla base. Una volta calcolati i suoi tempi calcolerą il tempo impiegato dalle mie truppe per arrivare al suo di villaggio. Ora ho i due orari che mi servivano.
-Orario di rientro dell?esercito nemico alla propria base
-Tempo di percorrenza delle mie truppe dal mio villaggio a quello nemico
A questo punto non dovrą far altro che inviare in attacco le mie truppe al momento giusto per attaccare le truppe nemiche massimo un secondo dopo il loro rientro, rendendo impossibile al teutone spostarle per metterle in salvo. N.B. Per poter falangiare occorre sapere in che orario ? partito l?attacco avversario.
Come calcolare i tempi di una falangiata?
Per calcolare i tempi puņ essere utile avvalersi di specifici tools legali. Come questo:
[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..]
Una volta aperto il tool selezionate Durata viaggio per capire con quale unit? vi sta attaccando.
Inserite le coordinate del villaggio attaccante e di quello attaccato, poi inserite la velocitą di una truppa a caso dell?attaccante(in questo caso mazze), premete su calcola e confrontate il tempo di percorrenza per vedere se combaciano.
A questo punto cliccate su Falangiata, qui dovrete inserire le coordinate dell'intercettore(il villaggio da cui volete far partire la falangiata-in questo caso dallo stesso villaggio), l'orario d'arrivo dell'esercito nemico al vostro villaggio(12:00:00), e la velocitą delle vostre truppe(6).
![]()

LinkBack URL
Riguardo i LinkBacks

Bravo per averla postata