Guida come farsi pubblicità s Facebook
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Utente Registrato
    L'avatar di Darcklite
    Registrazione
    23/08/11
    Ringraziato: 5 in 5 posts
    Reputazione
    0

Guida come farsi pubblicità s Facebook

So che fra poco oscureranno questo social networck e che sono un po in ritardo per postare questa guida ma voglio che in questi pochi gironi almeno possiamo farci un po di pubblicità e acquistare molti utenti.
    Per chi se lo stesse chiedendo, l'enorme piattaforma tecnologica di Facebook e l'intero progetto hanno dei costi di gestione davvero notevoli. Come può Facebook offrire gratuitamente un servizio di questo valore a milioni di utenti? La risposta è molto semplice: attraverso la pubblicità. Come avremo notato, tutti i contenuti e le pagine di Facebook sono sempre accompagnate da inserzioni pubblicitarie che, per via dell'evoluto sistema di profilazione delle persone iscritte, sono sempre contestuali a età, abitudini, area geografica, interessi personali. La pertinenza degli annunci pubblicitari presenti in Facebook è tale da rendere particolarmente efficace le comunicazioni commerciali effettuate tramite questo strumento.

Seguendo le logiche di Facebook che affidano ai singoli utenti la creazione di contenuti e la "viralità" delle informazioni, chiunque può investire denaro nella comunicazione pubblicitaria veicolata da Facebook all'interno degli iscritti.
    La presentazione di Facebook Ad:

Per iniziare a pubblicare degli annunci basta andare all'indirizzo [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] . In questa pagina possiamo avere maggiori informazioni sul tipo di efficacia pubblicitaria offerta dalla piattaforma e sulle caratteristiche degli annunci. Un clic sul tasto Crea un'inserzione ed eccoci pronti a configurare i nostri annunci.

Innanzi tutto, dobbiamo indicare al sistema di composizione guidata cosa vogliamo pubblicizzare indicando un titolo, un testo e una foto. Si passa a questo punto alla definizione del testo degli annunci e, elemento importantissimo, alla selezione del target di utenti che sarà destinatario delle nostre inserzioni. Il sistema di profilazione di Facebook consente infatti di scegliere con un altissimo livello di affidabilità solo le persone che riteniamo possano essere interessate ai nostri "prodotti". Molto interessante, da questo punto di vista, il numero che compare in fondo alla pagina in cui vengono visualizzate le potenziali persone raggiungibili attraverso Facebook corrispondenti ai criteri indicati precedentemente.

La creazione di un'inserzione pubblicitaria:

L'ultima fase prima del pagamento attraverso carta di credito della campagna pubblicitaria prevede che si indichi sia il tipo di tariffazione per l'annuncio online (possiamo pagare le visualizzazioni dell'annuncio o i clic effettuati), sia quanto siamo disposti a pagare per ogni giorno di programmazione pubblicitaria, sia, per finire, il costo massimo per ciascun evento pubblicitario.

Orologio alla mano, bastano una decina di minuti per poter pubblicare i propri annunci su Facebook. Considerando che Facebook mette anche a disposizione degli inserzionisti un valido sistema di analisi delle campagne effettuate, ecco che il sistema di comunicazione commerciale messo in piedi risulta particolarmente appetibile.
    COsto: 5$ al giorno

Fonte HTML.IT qualcosa è stato modificato da me per renderla più leggibile in forum.
    Ultima modifica di Darcklite; 07-11-2011 alle 17:31

Utente Registrato
    L'avatar di amertocasto13
    Registrazione
    14/07/11
    Ringraziato: 0 in 0 posts
    Reputazione
    0
    Ma si può fare un'inserizione soltanto pagando o anche in modo diverso?

Utente Registrato
    L'avatar di Darcklite
    Registrazione
    23/08/11
    Reputazione
    0
    Ho visto solo ora il post sucsa comunque no questo è l'unico modo

Moderatore Generale
    L'avatar di BylomSuper
    Registrazione
    26/03/11
    Ringraziato: 50 in 46 posts
    Reputazione
    6
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] non si può inserire la fonte web, è contro il regolamento. Inserisci la fonte entro 24h, se non lo fai chiudo e infraziono,

Utente Registrato
    L'avatar di Darcklite
    Registrazione
    23/08/11
    Reputazione
    0
    @[Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] non si può inserire la fonte web, è contro il regolamento. Inserisci la fonte entro 24h, se non lo fai chiudo e infraziono,
    Inserita fonte

Utente Registrato
    L'avatar di DarkPako
    Registrazione
    05/08/11
    Ringraziato: 3 in 3 posts
    Reputazione
    0
    ottima guida bravo per averla postata,posso dire che davvero grazie a facebook il vostro sito aumenterà le visite minimo di 60 user al giorno.

P.S. testata da un mio amico

Utente Registrato
    L'avatar di Moto
    Registrazione
    16/06/11
    Ringraziato: 44 in 42 posts
    Reputazione
    4
    Quanto bisogna pagare?
    http://i55.tinypic.com/29e6vwg.png
    NON DO' ASSISTENZA IN PRIVATO.
    C L I C C A Q U I '
    Ho vinto il Number Contest Natalizio su ItalianHack!
    Utente Platinum
    Crediti della firma:~Wαкσѕ

Utente Registrato
    L'avatar di Darcklite
    Registrazione
    23/08/11
    Reputazione
    0
    Quanto bisogna pagare?
    Bisogna pagare 5$ AL giorno , ora lo edito

Utente Registrato L'avatar di Giorgio96
    Registrazione
    03/11/11
    Ringraziato: 0 in 0 posts
    Reputazione
    0
    Ottima guida!!!

Utente Registrato
    L'avatar di Moto
    Registrazione
    16/06/11
    Ringraziato: 44 in 42 posts
    Reputazione
    4
    E' troppo per 60 visite al giorno, è proprio una rapina!
    Citazione Originariamente Scritto da Darcklite Visualizza Messaggio
    Bisogna pagare 5$ AL giorno , ora lo edito
    http://i55.tinypic.com/29e6vwg.png
    NON DO' ASSISTENZA IN PRIVATO.
    C L I C C A Q U I '
    Ho vinto il Number Contest Natalizio su ItalianHack!
    Utente Platinum
    Crediti della firma:~Wαкσѕ

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •