Nome del Gioco
Minecraft
Scheda Tecnica
Sviluppo: Mojang AB
Pubblicazione: Mojang AB
Lingua: Selezionabile dal menù di opzioni (è possibile tradurlo)
Modalità di gioco: Singleplayer/Multiplayer
Gameplay
Minecraft è un gioco ideato da Markus Notch realizzato con il linguaggio di programmazione Java, è un videogioco d'avventura, Sandbox (costruzione). Le piattaforme per giocarci sono: PC, Xbox360, cellulari Android.
Quando incominci a giocare a Minecraft, si generano automaticamente Pianure, Montagne, Canyon (arrivato con la 1.8), Oceani, Fiumi, ecc... In questo momento siamo alla v1.1.0, il gioco si può acquistare direttamente da questo sito: [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..], oppure si può scaricare la crack del gioco ma ovviamente non sarà fluido come quello premium.
Il gioco si basa soprattutto sulla sopravvivenza e resistere tutte le notti, puoi costruire la tua Base o Rifugio in modo tale da difenderti quando cala la luce nel videogioco, poiché di sera si incominciano a generare tantissimi mostri (Mob) che incominceranno a girovagare attorno alla tua Casa aspettando che tu esca.
I materiali con cui puoi craftare i tuoi strumenti, oggetti & blocchi sono: Legno/Pietra/Ferro/Oro/Diamante.
Le modalità di gioco sono: Classic (dove tu giocherai da solo, cercando di procurarti materiali e sopravvivere tutte le notti), Creative (in questa modalità potrai avere la disponibilità di tutti i blocchi, materiali , strumenti & oggetti presenti nel gioco), Multiplayer (potrai giocare nei server privati di minecraft creati d'altri utenti, qui ti potrai anche confrontare con i tuoi amici).
Grafica
La grafica non è tutto infatti Minecraft ne è la dimostrazione, è sbagliatissimo giudicare un gioco solo per la grafica perché questa è la grafica più giusta/corretta che si poteva applicare a questo gioco, non penso che Notch la cambierà con il seguire delle versioni. Se proprio non vi piace questa grafica potete scaricare delle Texture (disponibili anche in HD).
Audio
Vi posso assicurare che sentire il suono di un Mob (zombie) non è piacevole, non c'è molto da dire ma è l'audio giusto per un gioco del genere, devono solo aggiustare qualcosa ma per me va molto bene.
Video
Immagini
Mio voto: 8.5

LinkBack URL
Riguardo i LinkBacks