overclok skeda video ati
Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Registrato
    L'avatar di Skydreemz
    Registrazione
    27/05/11
    Ringraziato: 32 in 22 posts
    Reputazione
    1

overclok skeda video ati

Ciao raga, ecco una guida molto semplice per risolvere alcuni problemi di lag su schede video AMD ATI, la guida si dividerà in step molto semplici, anche per utenti alle prime armi e non solo per esperti dell'overclocking.
    IMPORTANTE:
    QUESTA GUIDA E' DA APPLICARE SOLO SU SCHEDE VIDEO ATI SICCOME HANNO TEMPERATURE PIU' BASSE E VANNO IN PROTEZIONE PRIMA DELLE NVIDIA QUINDI NON C'E' RISCHIO DI FONDERLE!

1) Scaricare ATI Tray Tools [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..] e installate

2) Dopo aver installato aprite ati tray tools sul desktop e vedrete che si sarà eseguito nella taskbar, clickate con il tasto destro sull'icona e poi click hardware e poi su impostazioni overclock

3) Ora dove sta scritto "frequenza core" spostate la trackbar dal valore di default a 100mhz in più, per esempio se è 510 spostate a 610 se è 290 spostate a 390 e cosi via e fate applica

4) Fate la stessa cosa con la frequanza della memoria (sempre 100 mhz in più)

5) Aumentate tutti e 2 i valori sempre di 100 mhz in più, poi un'altra volta, poi un'altra... fino a quando non vi appariranno dei quadratini sullo schermo o si farà lo schermo tutto nero o tutto blu o di qualsiasi colore...

6) Riavviate, vedete che ati tray tools non è più attivo, riattivatelo, ci saranno dinuovo i valori standard.

7) Se per esempio lo schermo vi si è disattivato a 720 mhz e 920 di memoria abbassate di 100 mhz tutti e due, quindi 620 e 820, oppure se si è disattivato a 1200 e 1500 abbassate sempre di 100 (ovviamente il mio è un esempio non so a quanto vi sia disattivato lo schermo ma abbassate sempre i valori di 100 dopo la disattivazione dello schermo)

8) Fatto questo fate applica e poi clickate su OK

9) Ora avete la vostra scheda overclockata e potrete giocare meglio e con lag ridotti di moltissimo sui vostri giochi preferiti.

10) OGNI VOLTA CHE ACCENDETE IL PC DOVETE RIAPRIRE ATI TRAY TOOLS E RISETTARLO CON I VOSTRI VALORI OTTIMALI.

fonte: web
    Ultima modifica di Skydreemz; 15-06-2011 alle 12:39

Utente Registrato Image and video hosting by TinyPic
    L'avatar di 0n3Sh0TT
    Registrazione
    23/03/11
    Ringraziato: 3 in 3 posts
    Reputazione
    2
    Io lo fcc ma dopo mi esce la skermata blu di crash appena apro il programma
    -[PC]-Call of Duty MW2 Liv:70 7prestigio
    -[PC]-Call of Duty MW3 Liv:80 10prestigio
    Nick: iRuleZ

Per Aiuti Di Server P. Metin2
    Contattatemi Qui :

Utente Registrato
    L'avatar di Skydreemz
    Registrazione
    27/05/11
    Reputazione
    1
    ke skeda video hai ?

Utente Registrato Image and video hosting by TinyPic
    L'avatar di 0n3Sh0TT
    Registrazione
    23/03/11
    Ringraziato: 3 in 3 posts
    Reputazione
    2
    Io ho una ATI Mobility Radeon HD 4200
    Ultima modifica di 0n3Sh0TT; 16-06-2011 alle 16:03
    -[PC]-Call of Duty MW2 Liv:70 7prestigio
    -[PC]-Call of Duty MW3 Liv:80 10prestigio
    Nick: iRuleZ

Per Aiuti Di Server P. Metin2
    Contattatemi Qui :

Utente Registrato
    L'avatar di Skydreemz
    Registrazione
    27/05/11
    Reputazione
    1
    hai eseguito qst operazione in una stanza fresca? o meglio hai fatto raffreddare il pc durante qst operazione? xk qst skede video hanno bassa temperatura e si fondono facilmente .. può essere quella la causa del crash

Utente Elite
    L'avatar di puohif
    Registrazione
    25/03/11
    Ringraziato: 240 in 97 posts
    Reputazione
    3
    Chiudo onde evitare necroposting.
    Ho trovato un modo per risolvere la fame nel mondo: diamo da mangiare a tutti.
    E ora esigo il Nobel per la pace.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •