Analizzando il trailer di Grand Theft Auto Five abbiamo potuto notare questi personaggi, soprattutto il possibile protagonista, il personaggio di grande etā che nel trailer diceva:
"Perchč mi sono trasferito qui? Probabilmente per il clima. Oppure, boh, forse per quella sensazione, quella magia. Lo vedi nei film.
Volevo smetterla con quello che facevo, sai, con quel tipo di lavoro. Essere un bravo ragazzo per una volta, un uomo di famiglia. Quindi ho comprato una bella casa, sono venuto qui, mi sono rilassato e pensavo di poter essere un papā come tutti gli altri. I miei figli, sarebbero stati come quelli della TV. Avremmo giocato a palla e preso il sole.
Ma poi, sai come vanno le cose."
Ora passiamo ai personaggi che abbiamo trovato:
Personaggio #1
Il primo personaggio incontrato nel trailer potrebbe essere l'uomo che appare per la prima volta all'istante 0.23 a bordo dell'auto sportiva rossa con tettuccio decapottabile in movimento. Lo stesso personaggio a bordo della stessa auto appare anche nell'istante 1.02 in un inseguimento con la polizia.
Sembrerebbe essere lo stesso personaggio che appare anche durante la rapina all'istante 0.45.
L'uomo sembrerebbe essere di origine ispanica.
Personaggio #2
Il secondo personaggio incontrato nel trailer potrebbe essere l'uomo che appare per la prima volta all'istante 0.40. Lo stesso condurrā una rapina cinque secondi dopo e guiderā un'auto all'istante 0.50.
Alcuni hanno associato questo personaggio al nome di Tommy Vercetti, nato nel 1951. Essendo GTA V ambientato in una "re-inventata California del Sud contemporanea", il protagonista di GTA: Vice City avrebbe circa 60 anni.
Altri hanno associato la voce fuori campo alla voce di Ray Liotta, doppiatore di Tommy Vercetti per l'appunto, ma il tono di voce non risulta essere lo stesso.
Riportiamo invece ciō che č stato notato dalla community internazionale, ovvero la somiglianza tra uno dei personaggi visti nel trailer e l'attore Ned Luke.
Personaggio #3
Il terzo personaggio incontrato nel trailer potrebbe essere l'altro uomo che appare durante la rapina all'istante 0.45.
Potrebbe essere il senzatetto che appare all'istante 0.58, con in mano un cartello in cui sembrerebbe esserci scritto "Need money for beer, drugs and hookers. At least I'm not bullshitting you!", ovvero "Ho bisogno di denaro per birre, droga e prostitute. Almeno non vi sto prendendo in giro!"
Nella community internazionale, qualcuno ha associato il senzatetto a Jerry Kapowitz. Nel caso in cui non abbiate giocato GTA IV o Episodes from Liberty City passate al personaggio successivo, in quanto potrebbe rivelarsi un'informazione "spoiler" sulla trama.
Nel caso in cui li abbiate giocati e terminati, potrete scoprire che il nome in questione č quello del senzatetto che, alla fine di The Ballad of Gay Tony, ritrovō i diamanti.
Personaggio #4
Il quarto personaggio incontrato nel trailer potrebbe essere l'uomo di colore che appare nell'inseguimento a piedi all'istante 1.05.
L'aspetto del giovane č stato associato da molti a Carl Johnson, nonostante i lineamenti sicuramente differenti e nonostante GTA V sia ambientato ben 20 anni dopo le vicende di San Andreas.
I numerosi tatuaggi potrebbero far pensare alla personalizzazione del personaggio all'interno del gioco.