Requisiti necessari:
-LG Optimus Life (P350)
-Task Killer
-GingerBreak

Procedimento
Per cominciare l'operazione che vi porterà ad assumere i permessi di Root sul vostro Smartphone, dobbiamo procurarci un buon Task Killer. Quello che ho usato personalmente per il rooting è [Solo gli utenti registrati possono vedere i link. Clicca qui per registrarti..].
Dopo aver scaricato il Task Killer, installiamolo. Fatto ciò scaricate la versione di GingerBreak che ho modificato per questo terminale da qui
GingerBreak, come tutte le app per piattaforma Android, è in formato APK
Fatto tutto collegate tramite cavo USB il terminale al vostro PC, attivate l'archivio di massa dall'avviso sul terminale e trasferite GingerBreak.
Bene. Siete pronti per la procedura vera e propria. Aprite il Task Killer e chiudete TUTTE le applicazioni in esecuzione, compreso il task killer stesso. Tutto ciò per evitare problemi mentre è in corso la procedura di Rooting. Ora aprite tramite un File Manager ( Consiglio ASTRO -> LINK ) GingerBreak.apk, spostandovi nella SD.
Installate l'app e avviatela. Cliccate su "Root" e aspettate senza toccare nessun tasto. Se la procedura è andata a buon fine il terminale si riavvierà. Dovrete aspettare per circa 5 minuti per il boot di sistema e in quest'arco di tempo a schermo l'unica cosa che comparirà sarà la scritta "Android" lampeggiante.
Trascorso questo tempo avrete i permessi di Root sul vostro terminale, che potrete sfruttare a vostro piacimento per installare App che richiedono l'accesso Superuser, installare ROM ecc...
Buon Superuser!
(Guida mia postata anche su altri forum)